FedEx Corporate Logo
 

Informazioni su FedEx
Press Releases

FedEx Express annuncia la creazione di un nuovo team europeo dedicato a 'Healthcare & Life Sciences'

- 20 giugno 2006 - FedEx Express, la maggiore compagnia mondiale di trasporto aereo espresso annuncia la nascita di un team di vendita dedicato a Healthcare & Life Sciences. Il compito e`supportare i clienti dell'industria chimica e farmaceutica, un settore in cui l'azienda sta registrando una costante crescita in tutti i paesi d’Europa.

Il settore dell'healthcare e in rapida crescita, non soltanto in Europa ma in tutto il mondo: le previsioni globali di vendita indicano un tasso di crescita annuale pari al 6-10% e, nel 2008, un fatturato di 600 miliardi di euro. Anche per il settore della tecnologia medica si prevede una crescita annuale del 4% e, sempre per il 2008, un fatturato di 133 miliardi di euro*

Alla luce di questi dati, FedEx ha costituito un team europeo composto da dieci global sales executive con una significativa esperienza che permetterà a FedEx di fornire ai suoi clienti, attuali e potenziali, soluzioni innovative e mirate. I membri del team operano nei più importanti mercati dell’industria farmaceutica: Germania, Francia, Regno Unito, Svizzera ed Olanda.

Dominik Schaerer, Senior Manager Global Solutions & Business Development FedEx Express EMEA, capo del team di vendita per il settore farmaceutico, ha dichiarato: "Le organizzazioni che si occupano di "Healthcare & Life Sciences" hanno esigenze particolari per quanto riguarda la tempistica, la sicurezza e l’affidabilità, poiché trattano prodotti che riguardano la salute".

"I clienti – ha continuato Schaerer – ci fanno richieste molto specifiche, come ad esempio il mantenimento del materiale a una determinata temperatura durante il trasporto. Inoltre, hanno grandi aspettative in termini di qualità e disponibilità del prodotto ed è nostro compito, in qualità di partner per il trasporto, garantire che tali aspettative siano costantemente soddisfatte e superate".

"In termini di frequenza –ha concluso Schaerer - la gestione dei trasporti è diventata la seconda componente in outsourcing della supply chain e stiamo lavorando, insieme ai nostri clienti, per trovare quelle che rappresentano per loro le migliori soluzioni strategiche di trasporto e logistica".Ingo Ocklenburg, direttore di Global Sourcing Logistics Bayer Health Care AG afferma: "Lavoriamo con FedEx da quasi dieci anni. Il network internazionale di FedEx e la rapidità dei collegamenti che l’azienda garantisce in Europa, Stati Uniti ed Asia, ci aiutano a migliorare la nostra attività, incrementando la competitività dei nostri clienti grazie alla riduzione delle giacenze, all’affidabilità, alla rapidità ed alla puntualità delle consegne".

FedEx continua a collaborare con l’industria farmaceutica per affrontare queste sfide. Attualmente, è già in grado di offrire una vasta gamma di soluzioni specifiche per il settore. La soluzione della catena del freddo nel trasporto aereo si rivela spesso critica quando riguarda farmaci e forniture mediche: nelle soluzioni personalizzate, i corrieri FedEx controllano e convalidano la temperatura durante l’intero processo di consegna, garantendo la massima sicurezza dal momento del ritiro a quello della consegna. FedEx mette inoltre a disposizione di tutti i propri clienti nel mondo un’intera gamma di soluzioni che li aiutano a gestire con la massima efficienza le rispettive esigenze di trasporto. I prodotti che riguardano il settore "Healthcare & Life Science" devono essere trasportati con accorgimenti speciali e FedEx offre servizi messi a punto per le diverse tipologie di merci. La compagnia può inoltre contare su una rete multipla di trasporto internazionale e velocizzare il processo di sdoganamento delle merci. La tecnologia FedEx permette, inoltre, ai suoi clienti di controllare via internet tutte le fasi della spedizione, garantendo così una più efficiente gestione della supply chain.

FedEx Express, controllata da FedEx Corp., è la società di trasporto aereo più grande al mondo, in grado di fornire un trasporto veloce, affidabile e tempisticamente sicuro entro 48 ore in più di 220 paesi e regioni al mondo.

FedEx Corp. (NYSE: FDX) offre alle proprie aziende clienti in tutto il mondo il più completo portafoglio di servizi di trasporto, e-commerce e servizi alle aziende. Con un fatturato annuale di 32 miliardi di dollari, l’azienda offre applicazioni di business integrato attraverso una rete di società che operano e collaborano congiuntamente all’interno dei rispettivi marchi FedEx. Riconosciuta tra le migliori aziende al mondo, FedEx promuove tra gli oltre 260.000 dipendenti e consulenti i valori della salute, di alti standard etici e professionali e lo spirito di servizio nei confronti dei clienti e delle comunità in cui opera.

Per maggiori informazioni sulla società visitate il sito www.fedex.com.

Contact: Barabino & Partners

Luca De Giovanni

Tel: 02 / 72.02.35.35

Port. 335 / 53.32.383

l.degiovanni@barabino.it

Inizio Pagina

Global Home | Informazioni sui servizi | Informazioni su FedEx | Lavorare con FedEx | Scrivete a FedEx | fedex.com Termini d'uso | Protezione Dati Personali | 
Questo sito è protetto da copyright ed il suo marchio è registrato sotto la normativa americana ed internazionale vigente. Tutti i diritti sono riservati © 1995- FedEx