Febbraio 2015

  • FedEx teams volunteer to help local communities

Volontari dei team FedEx in aiuto alle comunità locali

condividete questa pagina:

I contatti con le comunità in cui viviamo e lavoriamo costituiscono una componente veramente importante di ciò che siamo e in cui crediamo.

Proprio per questo ogni anno i membri del nostro team organizzano una campagna globale chiamata FedEx Cares, e nel loro tempo libero si dedicano al volontariato al fine di aiutare le rispettive comunità locali.

FedEx Cares si svolge ogni anno in autunno e in tutto il mondo. Quest’anno solo nella regione EMEA (Europa, Medio Oriente, Africa e subcontinente indiano) oltre 4200 membri del team hanno messo a disposizione il loro tempo e la loro generosità per dare il loro aiuto nell’ambito di 79 progetti in 263 località distribuite in 17 paesi (Austria, Bahrain, Belgio, Repubblica Ceca, Francia, Germania, India, Israele, Italia, Kuwait, Paesi Bassi, Polonia, Spagna, Svezia, Svizzera, Emirati Arabi Uniti e Regno Unito). Tra le varie attività ricordiamo:

  • raccolte alimentari a favore di vari ospizi in tutta Europa (oltre 6 tonnellate raccolte in totale)
  • donazioni di sangue e visite agli orfanotrofi in India
  • visite alle case di riposo in Medio Oriente
  • varie attività di raccolta fondi (maratone di beneficenza, vendita di torte, ecc.) a favore delle ONG

Complessivamente i membri del nostro team in questa regione hanno contribuito mettendo a disposizione circa 6400 ore del loro tempo libero.

FedEx è orgogliosa di operare attivamente per il miglioramento della vita nelle comunità per le quali lavoriamo, aiutando localmente per mezzo delle nostre iniziative di volontariato o fornendo soluzioni logistiche globali per i programmi di soccorso in caso di calamità.

Prendetevi il tempo di approfondire le varie cause che sosteniamo. Fate clic sul seguente link per vedere le nostre attività in tutto il mondo: http://fedexcares.com/