Giugno 2015

  • FedEx viene insignita dell’importante status AEO

FedEx viene insignita dell’importante status AEO

condividete questa pagina:

FedEx ha ricevuto dalle autorità doganali la certificazione AEO grazie alla sua notevole affidabilità in materia di sicurezza nella catena logistica internazionale. Con lo status AEO la nostra azienda dimostra di avere conoscenze complete nell’osservanza e nella messa in pratica delle severe norme di sicurezza e in questo modo semplifica ai propri clienti le operazioni doganali.

In qualità di Operatore Economico Autorizzato (AEO), FedEx beneficerà di alcune agevolazioni nell’ambito dei controlli doganali. Ciò comporta alcuni vantaggi anche per voi: grazie al certificato ottenuto le vostre spedizioni non solo arrivano a destinazione in maggiore sicurezza, ma anche più velocemente.

I vantaggi principali:

  • Minori controlli fisici sui contenuti e sui documenti
  • Agevolazioni ai controlli di sicurezza
  • Controlli di sicurezza su una quantità ridotta di dati
  • Notifiche ufficiali su eventuali controlli obbligatori per l’importazione prima dell’arrivo della spedizione ai valichi di frontiera.

Lo status AEO viene riconosciuto da tutti gli Stati che hanno stipulato un accordo con la Svizzera in materia.

L’Official AEO certification number di FedEx CH è CH 1500084
Il certificato AEO è disponibile al seguente link

Tutte le aziende certificate sono elencate nel sito dell’Amministrazione federale delle dogane (AFD) al seguente indirizzo: http://www.ezv.admin.ch/zollinfo_firmen/04203/04306/04318/index.html?lang=it.