aprile 2016

  • I vostri prodotti raggiungono nuovi mercati grazie al nuovo hub FedEx nei Paesi nordici

I vostri prodotti raggiungono nuovi mercati grazie al nuovo hub FedEx nei Paesi nordici

Condividete questa pagina:

Il nuovo hub FedEx all’aeroporto di Copenaghen faciliterà gli scambi con i Paesi nordici e anche tra il Nord America e il resto del mondo.

Negli ultimi anni, i quattro Paesi nordici -Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia - hanno registrato una crescita economica costante, con un aumento del volume di spedizioni in partenza da questi Paesi per il resto dell’Europa e il Nord America rispettivamente di oltre il 24% e del 22% a fine maggio 2015.

La posizione geografica strategica tra il Nord America e il Medio Oriente ha reso l’aeroporto di Copenaghen la sede ideale per l’hub a maggior traffico di merci del Nord Europa, con oltre 370.000 tonnellate di merci movimentate nel 2015. L’eccezionale portata e la tecnologia all’avanguardia che caratterizzano il nuovo hub FedEx, vi permettono di beneficiare di tempi più rapidi di consegna e sdoganamento, oltre ad un accesso ancora più rapido a un maggior numero di mercati per seguire l’espansione del vostro business negli anni a venire.

La nuova struttura di 8.000 m², situata nell’area merci dell’aeroporto di Copenaghen, vicino al Ponte Oresund per la Svezia, è gestita da un team FedEx di circa 120 persone che insieme sono in grado di:

  • smistare 3.300 colli all’ora;
  • gestire 18 voli FedEx alla settimana;
  • gestire 170 uscite alla settimana grazie a un parco veicoli di 36 furgoni per la consegna e i ritiri.

Il nostro hub di Copenaghen è la nona struttura FedEx che abbiamo inaugurato nella regione negli ultimi cinque anni. Insieme alle oltre 100 nuove filiali che abbiamo aperto in tutta Europa negli ultimi dieci anni, rappresenta un ulteriore passo avanti nel nostro impegno continuo a rendere voi, i vostri fornitori e i vostri clienti sempre più connessi in Europa e ad avvicinarvi ancora di più al resto del mondo.