marzo 2016

  • I volontari FedEx si impegnano a favore delle comunità locali

I volontari FedEx si impegnano a favore delle comunità locali

Condividete questa pagina:

Da settembre a novembre 2015, più di 3.100 membri del team FedEx provenienti da tutta Europa hanno prestato circa 10.000 ore di volontariato per celebrare l’11a campagna di beneficenza annuale FedEx.

I membri del team FedEx da oltre 24 paesi Europei (fra i quali Belgio, Germania, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Spagna, Svizzera e Regno Unito) hanno prestato i loro servizi in modo volontario e si sono uniti a un totale di 10.000 membri FedEx in tutto il mondo, per ca. 55.000 ore di volontariato in numerosi progetti di comunità.

L’iniziativa si colloca in seno a una tradizione avviata da FedEx nel 2005, che nel frattempo si è allargata a 500 comunità nel mondo in cui vivono e lavorano i membri del team. La campagna annuale di beneficenza dell’azienda fornisce sostegno sotto forma di denaro e aiuto fisico a centinaia di organizzazioni non-profit.

I progetti di aiuto di FedEx di quest’anno in Europa hanno incluso:

  • Raccolta di articoli di drogheria da distribuire a famiglie bisognose attraverso reti di banchi alimentari locali in Austria, Germania, Spagna, Polonia e Portogallo.
  • Donazione di “borse per il futuro” nei Paesi Bassi per bambini rifugiati sbarcati in Europa, contenenti giocattoli e altri oggetti per aiutare i più piccoli ad adattarsi al nuovo ambiente.
  • Organizzazione di una giornata creativa in Spagna con trucco per bambini, attività manuali e corsi, per la sensibilizzazione nei confronti di bambini affetti da malattie rare.
  • Svolgimento di una raccolta nazionale dal nome “back to school” di articoli scolastici (ad esempio penne, matite, pennarelli) per bambini meno fortunati nel Regno Unito.
  • Assistenza all’organizzazione della Duck Race Zurich che si tiene tutti gli anni in Svizzera.

Oltre alle migliaia di ore di volontariato svolte ogni anno, nel 2014 FedEx e i membri del team hanno donato oltre 12 milioni di dollari a diverse organizzazioni locali non profit.

I collaboratori FedEx della Svizzera hanno supportato attivamente la DUCK RACE 2015 e hanno contribuito a rendere l’apprezzato evento benefico un vero e proprio successo. I volontari FedEx hanno messo a disposizione in totale 42 ore del proprio tempo libero per aiutare nella vendita e nella registrazione delle paperelle, nella decorazione del Rathausbrücke e nella raccolta delle papere al traguardo.

Trovate tutte le informazioni sul progetto DUCK RACE al sito
http://www.duckracezurich.ch/duck-race-2015/.

“I membri del nostro team ci tengono molto a fornire aiuto e a dare così un segnale differente nelle loro comunità locali” ha dichiarato Neil Gibson, vicepresidente comunicazione societaria, servizi FedEx. “Le nostre responsabilità vanno ben oltre i servizi che offriamo ai nostri clienti. I membri del nostro team sostengono con fierezza le cause dei propri Paesi, in tutta Europa e nel mondo.”

Per ulteriori informazioni circa i progetti FedEx Cares, i programmi di rilievo e altre comunità sostenute da FedEx, fate clic su csr.fedex.com