Settembre 2016

  • Diverse opzioni di firma tra cui scegliere per la prova di consegna

Diverse opzioni di firma tra cui scegliere per la prova di consegna

Condividete questa pagina:

Che richiediate una firma come prova dell’avvenuta consegna delle vostre spedizioni importanti, la firma di un adulto, o non desideriate alcun tipo di firma, FedEx vi offre la possibilità di scegliere tra diverse opzioni:

Richiesta firma indiretta
FedEx chiederà la firma di una persona presente all’indirizzo di consegna, di un vicino o del portiere. Laddove non sia disponibile nessuno per la firma, FedEx effettuerà un ulteriore tentativo di consegna.

Firma non richiesta
Se lavorate nel segmento B2C e non è necessaria la firma del destinatario, potete autorizzare la consegna della spedizione senza firma selezionando l’opzione Firma non richiesta. FedEx proverà a richiedere la firma di una persona presente all’indirizzo di consegna. Laddove non sia disponibile nessuno per firmare, FedEx lascerà il collo in un luogo sicuro senza chiedere alcuna firma.

Richiesta firma diretta
FedEx chiederà la firma di una persona presente all’indirizzo di consegna. Laddove non sia disponibile nessuno per la firma, FedEx proverà a riconsegnare il collo in seguito.

Richiesta firma di un adulto
Per le spedizioni di bevande alcoliche, farmaci, tabacco o qualsiasi altro articolo destinato ad una persona adulta, scegliete l’opzione Richiesta firma di un adulto e FedEx controllerà che la persona esibisca un documento di identità valido, attestante il rispetto delle disposizioni locali in materia di limiti di età. Laddove non sia disponibile nessuna persona idonea per la firma, FedEx effettuerà un ulteriore tentativo di consegna.

Troverete tutte le informazioni necessarie sulle diverse Opzioni di Firma alla Consegna e sui servizi di spedizione che possono beneficiarne cliccando qui.