FedEx eNews

Edizione Settembre 2016

Seguite le ultime novità normative e la stagione calcistica con FedEx!

In questo numero alcuni consigli pratici su come sviluppare la vostra attività di esportazione, nonchè link a siti internet dove trovare utili informazioni, idee e strategie. Troverete inoltre un importante aggiornamento normativo riguardante i nuovi sistemi elettronici di importazione delle merci negli Stati Uniti.

  • FedEx eNews

Condividete questa pagina:
  • Official Shipping Partner del Festival internazionale del cortometraggio di Winterthur

Official Shipping Partner del Festival internazionale del cortometraggio di Winterthur

Leggete qui

  • La UEFA Europa League minuto per minuto con FedEx

La UEFA Europa League minuto per minuto con FedEx

Ha preso il via la nuova stagione della UEFA Europa League. Grazie a FedEx, Sponsor Principale di questa competizione, potrete seguire da vicino le partite, partecipare a giochi, sondaggi e consultare statistiche sulle performance e le classifiche dei giocatori nella nuova sezione Performance Zone FedEx.

Per saperne di più

  • Diverse opzioni di firma tra cui scegliere per la prova di consegna

Diverse opzioni di firma tra cui scegliere per la prova di consegna

Con le Opzioni di Firma alla Consegna FedEx, potete scegliere il tipo di firma che meglio soddisfa le vostre esigenze relative alla prova di avvenuta consegna delle vostre spedizioni. È una nuova opzione FedEx, tanto semplice e facile da utilizzare quanto comoda.

Le opzioni disponibili

  • Consigli e idee per le PMI

Consigli e idee per le PMI

Grandi opportunità di business per gli imprenditori lungimiranti desiderosi di ritagliarsi una fetta del mercato globale sempre più connesso. Leggete i nostri otto semplici consigli su come prepararvi per sviluppare il vostro potenziale di vendita a livello internazionale.

I consigli di FedEx

  • Nuova normativa per le reimportazioni negli Stati Uniti

Nuova normativa per le reimportazioni negli Stati Uniti

Le autorità doganali statunitensi hanno apportato significative modifiche ai regolamenti relativi alla reimportazione negli Stati Uniti di merci che sono state modificate, alterate, riparate o lavorate all’estero. Vi invitiamo a prenderne nota.

Per saperne di più

  • Il WTO taglia i dazi doganali sul commercio internazionale dei prodotti IT

Il WTO taglia i dazi doganali sul commercio internazionale dei prodotti IT

L’intesa sull’estensione dell’International Technology Agreement porterà all’eliminazione dei dazi sul 95% dei prodotti ad alto valore tecnologico entro il 2019 e alla loro totale eliminazione entro il 2024. Preparatevi per non farvi sfuggire le grandi opportunità di business consentite da queste importanti modifiche alle normative doganali internazionali.

Aggiornamento

  • Molte importazioni soggette alla normativa FDA richiedono la registrazione ACE

Molte importazioni soggette alla normativa FDA richiedono la registrazione ACE

Per le importazioni oggetto della normativa FDA, le autorità doganali statunitensi richiedono la compilazione elettronica obbligatoria dei documenti in conformità all’Automated Commercial Environment (ACE). Vi invitiamo a prenderne nota.

Per saperne di più