Estate 2016

  • Rimanete aggiornati sulle ultime tendenze di mercato con ACCESS!

Rimanete aggiornati sulle ultime tendenze di mercato con ACCESS!

Condividete questa pagina:

Scoprite Access 25 2016, una raccolta di venticinque articoli su persone, luoghi e idee che definiscono il concetto di connettività globale. L’elenco di quest’anno evidenzia il modo in cui la mobilità sta rimodellando il mondo attraverso tre importanti trend economici:

  • la mobilità dà il potere di agire alle persone come consumatori e come parte di una workforce globale: grazie alla mobilità, gli specialisti possono collaborare e i consumatori possono effettuare acquisti da qualsiasi parte del mondo, persino le più remote;
  • la mobilità alimenta l’innovazione: sta rivoluzionando radicalmente pressoché ogni comparto industriale, dagli esoscheletri (strutture robotiche che sostengono il corpo dall’esterno), al mapping dei soccorsi umanitari in situazioni di crisi, fino alla crescita inarrestabile di città come Dubai;
  • la mobilità è il motore del cambiamento sociale: l’accesso al servizio sanitario, all’istruzione, alle arti, e altro ancora, sta migliorando l’infrastruttura del mondo in cui viviamo in ogni modo possibile e immaginabile.

Nella rivista si parla anche degli effetti di questa maggiore connettività nel mondo e di come la tecnologia possa stimolare il cambiamento. Solo per fare un esempio, il numero di smartphone utilizzati in Francia è passato da 46 milioni nel 2009 a 54 milioni nel 2015, mentre in Germania, nello stesso lasso di tempo, si è passati da 62 a 70 milioni. Si prevede che quest’anno il numero degli smartphone nel mondo arriverà a quota due miliardi e che, entro il 2020, si raggiungerà l’incredibile cifra di 6 miliardi. Non c’è quindi da stupirsi se di questo passo, stando alle previsioni, l’utilizzo del cellulare genererà in tutto il mondo un volume di vendite pari a duemila miliardi di dollari entro il 2017. In altre parole, tutte le forme di mobilità stanno portando con sé profonde trasformazioni, personali, logistiche e sociali, fondamentali per l’e-commerce.

Oltre all’incredibile e rapida ascesa di Dubai, l’attuale edizione di Access presenta le testimonianze di importanti opinion leader a livello mondiale, attraverso le interviste esclusive a Margo Georgiadis, Presidente di Americas Operations Google, e Ava DuVernay, famosa regista, produttrice e scrittrice pluripremiata.

Il magazine Access è gratuito e ricco di fatti e notizie interessanti sui trend e gli sviluppi globali. Potete averlo in formato cartaceo o consultarlo online: visitate il sito access.fedex.com per abbonarvi subito a Access .