Giugno 2017

  • Il Manchester United FC ha vinto la UEFA Europa League 2016/2017!

Il Manchester United FC ha vinto la UEFA Europa League 2016/2017!

Condividete questa pagina:

Più di 160 clienti, ospiti speciali di FedEx, hanno avuto la possibilità di unirsi ai 50.000 tifosi presenti nello stadio Friends per vedere il Manchester United FC concludere con brio una lunga stagione di 64 partite e vincere l’ambita Coppa UEFA Europa League, con il risultato di 2-0 lo scorso 24 maggio.

La sera della vittoria, dopo i festeggiamenti d’uso, FedEx ha organizzato per i propri clienti la visita dei famosi canali di Stoccolma a bordo di un’imbarcazione che è stata appositamente modificata per permettere lo svolgimento di una conferenza. Durante la visita, i clienti hanno ricevuto ulteriori informazioni sull’integrazione con TNT e su come l’acquisizione possa rivelarsi un utile strumento per un rapida crescita del loro business. A bordo sono stati raggiunti da Mark Clattenburg, l’arbitro delle finali della UEFA Champions League e la UEFA Euros Finals nel 2016, che ha spiegato quanto a volte sia difficile prendere decisioni sotto pressione.

Il logo FedEx era presente in tutta la città, dai messaggi di benvenuto ai tifosi e ai viaggiatori all’aeroporto di Arlanda di Stoccolma, ai pannelli pubblicitari all’interno dello stadio che facevano da sfondo all’azione sul campo.

FedEx aveva inoltre allestito un grande stand nella Fan Zone UEFA ufficiale, dove i tifosi ed altri visitatori hanno avuto la possibilità di impregnarsi dell’elettrizzante atmosfera prima della finale in una delle più famose piazze di Stoccolma, la Kings Garden. Nell’area Performance Zone Challenge dello stand FedEx, sono stati messi in palio una serie di premi per i visitatori, tra cui i biglietti per la finale UEFA Europa League dell’anno prossimo che si terrà a Lione, in Francia.

I visitatori dello stand FedEx avevano inoltre la possibilità di farsi un selfie con la prestigiosa Coppa d’argento della UEFA Europa League in esposizione sullo stand. Il trofeo è stato quindi trasportato da FedEx allo stadio per la finale, un onore che è stato attribuito al nostro corriere Demir Fetahovic, vincitore della gara tra i corrieri svedesi.

FedEx si è vista conferire altri prestigiosi incarichi durante la finale. Accompagnare ad esempio i giocatori durante la loro entrata in campo in occasione della cerimonia di apertura insieme a 22 bambini scelti da organismi caritativi locali svedesi. In collaborazione con la UEFA Foundation for Children e un club sportivo svedese, Djurgården Fotboll, FedEx ha offerto questa eccezionale opportunità a bambini appartenenti a famiglie disagiate della zona.

FedEx ha inoltre permesso al fortunato vincitore del torneo organizzato sui social network di giocare nella finale tra tifosi UEFA Stockholm Showdown. Kevin Ingham, di Manchester, Regno Unito, e il suo ospite, hanno partecipato ad una partita appositamente organizzata nella Friends Arena il giorno dopo la finale UEFA Europa League. Le squadre, ognuna sotto la direzione di due ex giocatori svedesi internazionali, Henrik Larsson e Patrik Andersson, erano formate da persone invitate dagli sponsor della UEFA Europa League oltre a due dipendenti FedEx, ricompensati con un premio speciale. I giocatori hanno così potuto vivere un’esperienza da veri professionisti del calcio, utilizzando gli stessi spogliatoi dei calciatori professionisti dell’AFC Ajax e del Manchester United FC.

La stagione 2016/17 è stata ricca di emozioni per i clienti FedEx e la prossima che inizierà a settembre promette di essere altrettanto entusiasmante. Per restare sempre aggiornati con le ultime notizie e opportunità, visitate il nostro sito internet fedex.com/uel.