Lettere di Vettura di reso Più possibilità, più controllo.

Ogni spedizione di reso è unica. FedEx ora vi offre ogni possibilità per renderle ancora più facili. Offrire ai vostri clienti un servizio di reso internazionale e nazionale facile può garantire vantaggi commerciali.*

  • Return Labels

Opzioni per le Lettere di Vettura

Con le Lettere di Vettura di reso di FedEx® Global Returns, avete varie possibilità: stamparle per i resi internazionali e accluderle alla spedizione in uscita, inviarle via e-mail in formato PDF, oppure inviare via e-mail un link da cui accedere online alla Lettera di Vettura e ai documenti doganali.

Queste possibilità offrono modi diversi per rendere il più semplice possibile la procedura di reso, per voi e i vostri clienti, e consentono tutte di collegare la Lettera di Vettura di reso alle spedizioni in uscita, per una maggiore visibilità.

Lettere di Vettura di reso stampate

Stampando la Lettera di Vettura per il cliente, potrete:

  • Risparmiare. Con questa soluzione estremamente conveniente, se la Lettera di Vettura del reso non viene usata, non vi sarà addebitato alcun costo.
  • Offrire servizi speciali. I clienti possono usare la Lettera di Vettura con opzioni speciali, come le consegne al sabato, i servizi per il ghiaccio secco o il fermo deposito FedEx.*
  • Offrire diverse possibilità. Il mittente del reso può scegliere se richiedere il ritiro del collo o la consegna presso un punto FedEx.

Lettere di Vettura di reso via e-mail

Con questa opzione, che prevede la spedizione della Lettera di Vettura di reso via e-mail, è garantito un maggiore controllo della procedura. Consente di:

  • • Eliminare molti passaggi. Riduce le chiamate per i resi internazionali, consentendo a chi deve effettuare il reso di modificare le lettere di vettura e documenti doganali on-line, senza dover contattare necessariamente il mittente iniziale. Viene semplicemente creata un'e-mail per il cliente, con un link a documenti modificabili, in cui potrà inserire, ad esempio, nuove quantità, pesi, e così via.
  • • Tenere informati i clienti. Potrete includere dei link per il cliente, da cui potrà consultare informazioni sul ritiro e sui punti di consegna.
  • • Fissare scadenze. Questa opzione consente di fissare quanto tempo ha a disposizione il mittente del reso per accedere alla Lettera di Vettura.
  • • Risparmiare. Se la lettera di vettura del reso non viene usata, non vi sarà addebitato alcun costo.
  • • Offrire servizi speciali. I clienti possono usare la Lettera di Vettura con opzioni speciali, come le consegne al sabato, i servizi per il ghiaccio secco o il fermo deposito FedEx.*
  • • Offrire diverse possibilità. Il mittente del reso può scegliere se richiedere il ritiro del collo o la consegna presso un punto FedEx.

* per verificare la disponibilità del servizio, contattare il nostro servizio clienti.

Modificare le Lettere di Vettura di reso

Le lettere di vettura di reso modificabili riducono i cambiamenti e le rielaborazioni.

Spedendo ai clienti non sempre è possibile prevedere che cosa rimanderanno indietro, ma è certamente possibile arrivare preparati.

Con questa soluzione, è facile per chi si occupa del reso modificare le lettere di vettura e i documenti doganali necessari.

Con le lettere di vettura di reso modificabili di FedEx® Global Returns sarete pronti praticamente per qualsiasi reso, anche se non coincide con la spedizione originale. Quindi se spedite tre articoli al cliente ma lui desidera rispedirvene uno solo, il processo di reso non si arresta. Consentendo a chi si occupa della spedizione di reso di modificare le informazioni di base, come la quantità e il peso, potrete offrire un'esperienza più semplice ed efficiente, riducendo gli scambi e il rimpalli durante la procedura.

Ecco come funziona:
  • Facile da preparare. Quando consentite al mittente incaricato del reso di modificare le Lettere di Vettura, vi sarà chiesto di creare una Lettera di Vettura e i documenti doganali con i dati in vostro possesso. Grazie a FedEx potrete decidere quanto controllo concedere al cliente, stabilendo vari permessi, nella modifica dei moduli.
  • Facile da gestire. Una volta preparata la Lettera di Vettura del reso, FedEx invia al destinatario una notifica via e-mail, contenente le informazioni relative alla spedizione e un link per visualizzare la pagina della Lettera di Vettura per eventuali resi.
  • Facile da rispedire. Chi si occupa della spedizione di reso compila semplicemente tutte le informazioni necessarie. Una volta completata la compilazione dei documenti on-line, può visualizzarli, selezionare le lettere di vettura o i documenti doganali che desidera e stamparli per procedere. In alternativa, le lettere di vettura possono essere salvate e stampate in un secondo momento.

“Tutte le spedizioni sono soggette alle condizioni di trasporto riportate da FedEx nella Guida ai Servizi applicabile, disponibile su www.fedex.com. Le spedizioni con origine in Europa, Medio Oriente, Subcontinente Indiano e Africa sono disciplinate dalle Condizioni di Trasporto Federal Express per l'EMEA".

Scegliete il vostro tipo di reso

Per saperne di più

Domande frequenti (FAQ)

Per saperne di più