Tipi di reso

  • Tipi di reso

Scegliere il tipo di reso

Per effettuare il reso internazionale di un collo con una soluzione di spedizione elettronica FedEx, è necessario fornire la motivazione delle reso a scopi doganali, sia sulla spedizione in uscita che in quella di restituzione. Selezionate la ragione del reso più indicata dalla tabella sottostante. Scegliendo una di queste opzioni dal menù a tendina aiuterete gli uffici doganali nell'elaborazione dei documenti, facilitando eventuali richieste di rimborso degli oneri doganali e fiscali.

Spedizione in uscita: Per quale motivo desiderate accludere una Lettera di Vettura di reso? Spedizione di reso associata: Qual è il motivo del reso? Qual è l'uso previsto?
Lettera di Vettura di reso gratuita Merci rifiutate Quando accludete una Lettera di Vettura di reso per il cliente, ma vi aspettate che il reso non avvenga.
Per fiere ed esposizioni Resi per fiere ed esposizioni Quando le merci spedite sono destinate a fiere, esposizioni o eventi
Articolo in prestito Reso dell'articolo in prestito Quando le merci spedite sono destinate a un uso temporaneo e saranno rispedite al mittente inalterate.
Articoli di prova Resi di articoli di prova Quando le merci spedite sono destinate a una prova e saranno restituite.
Sostituzione Invio di un articolo guasto Quando spedite un articolo sostitutivo anticipatamente per ricevere invece un articolo guasto.
Esportazione temporanea - Altro Reso - Altro Quando nessuna delle motivazioni precedenti è valida. Potrete dichiarare le ragioni esatte del reso.
Per riparazione/lavorazione Riparazione/lavorazione Quando le merci spedite sono destinate a una riparazione o una lavorazione per poi essere restituite al mittente. Per lavorazione, si intendono modifiche, aggiunte o trattamenti di vario tipo.
Dopo riparazioni/lavorazioni N/D Quando il destinatario vi ha già spedito l'articolo in riparazione, ma non tramite FedEx.

Opzioni per le Lettere di Vettura di reso

Per saperne di più

Domande frequenti (FAQ)

Per saperne di più