Chi siamo > Responsabilità sociale
Responsabilità sociale
FedEx sa quanto gli interessi delle comunità, dei luoghi di lavoro e del pianeta siano interconnessi. Il futuro dell'azienda dipende dalla nostra capacità di riconoscere e bilanciare tali esigenze in ogni nostra attività.
Nell'ambito del programma FedEx Cares, FedEx investe per migliorare la vita delle persone nelle comunità in cui è presente ed opera.
La nostra strategia è semplice: fare del nostro meglio per chi ne ha bisogno. Ciò include la condivisione delle nostre conoscenze e risorse in collaborazione con organizzazioni non governative e non profit, con il proposito di affrontare alcuni dei maggiori problemi della società.
Il nostro obiettivo è quello di creare un impatto misurabile e a lungo termine nelle comunità di tutto il mondo, concentrando i nostri sforzi in cinque aree principali:
- Consegna di merci
- Sicurezza stradale
- Trasporto sostenibile
- Imprenditorialità globale
- Percorsi occupazionali
Il nostro impegno
Nell’anno fiscale 2016 ci siamo impegnati a investire 200 milioni di dollari in oltre 200 comunità in tutto il mondo entro il 2020. Ad oggi, abbiamo investito oltre 46 milioni di dollari in donazioni benefiche a favore di 97 comunità in tutto il mondo.
Volontariato
Oltre ai contributi finanziari e alle donazioni in natura, FedEx coinvolge anche i suoi 400.000 collaboratori nel sostenere il programma FedEx Cares. Il volontariato è un elemento importante nella cultura FedEx e l'impegno dei membri del nostro team contribuisce a potenziare gli sforzi dell'azienda. Nell’anno fiscale 2016, i nostri dipendenti hanno svolto oltre 93.000 ore di volontariato in oltre 500 città in tutto il mondo.
“Ci mettiamo continuamente alla prova affrontando grandi problemi, a livello locale e su scala globale. Che si tratti di aiutare piccole aziende a espandere la propria presenza sul mercato o di investire nelle comunità per risolvere il problema della disoccupazione giovanile, tutto ciò che facciamo per sostenere le economie locali risponde al nostro obiettivo principale: collegare persone e opportunità."
Neil Gibson, Vice President of Corporate Communications, FedEx Services