FedEx eNews

Edizione giugno 2016

FedEx acquisisce TNT Express

Tutti i dettagli sull’operazione di acquisizione di TNT da parte di FedEx. In questa edizione vi daremo importanti informazioni su alcune recenti novità sulle normative in Europa, Corea, Turchia e Cina. Infine vi parleremo del nostro ePreference centre, di come supportiamo le comunità locali in Spagna e di come abbiamo contribuito a trasportare un robot in Canada. Buona lettura!

  • FedEx eNews

Condividete questa pagina:
  • FedEx e TNT, insieme per connettervi a nuove opportunità

FedEx e TNT, insieme per connettervi a nuove opportunità

Il calcio può diventare un importante strumento di coesione sociale, permettendo ai giovani di comunità diverse di integrarsi, imparare e crescere insieme. FedEx e UEFA collaborano per offrire nuove opportunità ai meno fortunati.

Per saperne di più

  • Momenti straordinari con FedEx

Momenti straordinari con FedEx

Maggiori informazioni

  • FedEx e la Fondazione UEFA portano speranza attraverso il calcio

FedEx e la Fondazione UEFA portano speranza attraverso il calcio

Il calcio può diventare un importante strumento di coesione sociale, permettendo ai giovani di comunità diverse di integrarsi, imparare e crescere insieme. FedEx e UEFA collaborano per offrire nuove opportunità ai meno fortunati.

Per saperne di più

  • Il nuovo Codice Doganale dell’UE (CDU) è entrato in vigore

Il nuovo Codice Doganale dell’UE (CDU) è entrato in vigore

Dal 1° maggio 2016 le norme del nuovo Codice Doganale UE diventano operative. Ciò avrà notevoli conseguenze su tutte le attività di import/export all’interno dell’Unione Europea. Consigliamo quindi di controllare presso la vostra azienda, i vostri fornitori e clienti che la nuova normativa sia stata compresa correttamente.

Leggete il prospetto riassuntivo

  • Email Preference Centre, un utile strumento per seguire le notizie di vostro interesse

Email Preference Centre, un utile strumento per seguire le notizie di vostro interesse

L’accesso a informazioni rilevanti è fondamentale per il successo della vostra attività. Con Email Preference Centre potete scegliere di ricevere solo le notizie e comunicazioni di vostro interesse. Per utilizzarlo, collegatevi con il vostro account fedex.com. Se non lo avete, vi sarà chiesto di crearlo per potervi iscrivere al nostro servizio email.

A voi la scelta

  • La Cina modifica l’aliquota dei dazi sulle importazioni di effetti personali e di prodotti e-commerce

La Cina modifica l’aliquota dei dazi sulle importazioni di effetti personali e di prodotti e-commerce

La normativa doganale e le aliquote dei dazi cinesi sulle importazioni di effetti personali e sulle transazioni e-commerce hanno subito importanti modifiche.

Per saperne di più

  • Più informazioni richieste nelle Lettere di Vettura per le importazioni turche

Più informazioni richieste nelle Lettere di Vettura per le importazioni turche

Le Lettere di Vettura (AWB) di tutte le importazioni di valore superiore a 75 euro soggette a dazi doganali dovranno ora contenere informazioni sulle Voci Doganali e sulla situazione del destinatario. Leggete di seguito i possibili effetti della nuova normativa.

Per saperne di più

  • CAP di 5 cifre per le spedizioni in Corea

CAP di 5 cifre per le spedizioni in Corea

FedEx ha aggiornato il proprio sistema per tenere conto del nuovo codice di avviamento postale (CAP) in Corea, che da 6 è passato a 5 cifre. Leggete di seguito come compilare sia a mano che online tutta la documentazione da presentare alle autorità doganali coreane.

Controllate i requisiti

  • FedEx trasporta un robot dalla Polonia in Canada

FedEx trasporta un robot dalla Polonia in Canada

Il lavoro di squadra e l’applicazione pratica di principi scientifici sono fondamentali per lo sviluppo di nuove idee e invenzioni. FedEx lo ha dimostrato aiutando in tale impresa un gruppo di giovani studenti polacchi per un concorso internazionale di robotica in Canada.

Per saperne di più